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Condizioni di vendita

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Digital Point e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Digital Point . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali, di reso e di pagamento descritte sul sito www.dpstore.it .

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per ogni ordine effettuato Digital Point emette fattura del materiale spedito all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004; la stessa fattura sarà allegata all'ordinativo come fattura accompagnatoria, oppure verrà inviata tramite email all'indirizzo indicato in fase di registrazione. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Digital Point mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente Digital Point , verificata la disponibilità dei beni e l’esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.

  • Il contratto stipulato tra i cliente e Digital Point è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto o tramite telefonata da parte di Digital Point.
  • Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/99 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.


Disponibilità

Digital Point aggiorna la disponibilità dei propri prodotti ogni 3 ore.
Quando un articolo risulta disponibile, però, può accadere che più utenti facciano un ordine contemporaneo e per tale motivo Digital Point , al momento della ricezione dell’ordine, si riserva la possibilità di verificarne l'effettiva disponibilità e, in caso di “non disponibilità”, di darne tempestivo avviso all’utente tramite mail e specificare la mancata accettazione dell’ordine effettuato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Digital Point .

Prezzi e listini

L'installazione è esclusa e comunque non compresa nel prezzo pagato.

Digital Point si riserva il diritto di apportare modifiche ai listini prezzi senza preavviso. Le offerte hanno una scadenza, entro la quale sono garantiti prezzi e condizioni (salvo esaurimento merce). Superata la scadenza, Digital Point non può garantire che le condizioni rimangano invariate. Accertarsi sempre del prezzo finale di vendita prima di inoltrare l’ordine.

Tutti i prezzi esposti nel catalogo sono comprensivi di eventuali contributi SIAE e RAEE.
Tutti i prezzi pubblicati nel catalogo sono da considerarsi al netto di eventuali sconti relativi ad offerte o promozioni.

Disclaimer

I marchi riportati nel presente sito web sono marchi registrati ed appartengono ai loro rispettivi proprietari. Vengono qui utilizzati col solo fine descrittivo.

Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza delle informazioni contenute nelle schede articolo e delle relative immagini a corredo e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo o per omissioni nel contenuto. Fornendo tali informazioni, inoltre, Digital Point non concede alcuna licenza su copyright, brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale. Non è consentito modificare in alcun modo i materiali presenti nel Sito, né riprodurli o trasmetterli pubblicamente, né distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali. In caso di violazione delle presenti condizioni, cessa ogni autorizzazione all'uso del Sito ed è obbligatorio distruggere con effetto immediato eventuali materiali scaricati o stampati.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da DIGITAL POINT sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del Decreto Legislativo n.24 del 2 febbraio 2002. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o scontrino che riceverà unitamente alla merce.
È responsabilità del Cliente la consultazione delle Modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La data di inizio della garanzia è da intendersi quella riportata sulla fattura e/o DdT che vengono rilasciati al momento dell’acquisto dell’ articolo e che dovranno essere presentati e/o citati in caso di restituzione dei prodotti. I prodotti oggetto di reso devono essere restituiti con i relativi imballi e quant' altro fosse incluso nella dotazione originale.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/99, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a  DIGITAL POINT un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il Cliente  dovrà inviare a  una comunicazione in tal senso, entro 10 gg. lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma o fax  seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti DIGITAL POINT provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad DIGITAL POINT   entro 10 gg dall'autorizzazione al reso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni :

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;                    

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda confezione, riportante il numero di RMA (codice Autorizzazione al Reso) ; i piedini vanno smontati e consegnati in apposita confezione debitamente chiusa.

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel ns. magazzino,  è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,  DIGITAL POINT darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 gg. lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

-  DIGITAL POINT non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. DIGITAL POINT , valutato il danno provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, DIGITAL POINT provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dalla richiesta di recesso, tramite modalità suggerite dal Cliente. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene: nei casi in cui DIGITAL POINT accerti il danneggiamento per cause ad essa non addebitabili. In tal caso   provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

La garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"  è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti succitati.

 

 

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